Artroscopia

Salve dott. questo e' il risultato della mia risonanza magnetica al ginocchio sx,lesione longitudinale del corno posteriore del menisco mediale,note di condropatia del condilo femorale mediale.Voluminosa borsite gastrocnemio semimembranoso.Il 1 giugno mi hanno fatto una artroscopia al ginocchio con i risultati che il ginocchio e' ancora gonfio ,quando cammino sulle discese ripide mi fa male sotto la rotula e la borsite al cavo publiteo e' ancora presente,se sto' fermo per un po di tempo e cerco di allungare la gamba sento rumore di ossa e mi duole internamente.Dopo l'intervento mi hanno anche fatto 2 infiltrazioni dei fattori di crescita ma tutto e' risultato inutile,dopo quasi 7 mesi dall'intervento il mio ginocchio e in condizioni ancora piu' disatrate di prima,cosa altro posso fare ,grazie anticipate per il vs intervento
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Certamente la sua è stata ed è ... mi pare, ancora un'avventura. Indubbiamente si aprono diverse possibilità di trattamento ma a questo punto bisogna fare il punto della situazione con indagini strumentali nuove ed una nuova visita clinica. Tutto questo serve per stabilire che tipo di trattamento definitivo deve avere per risolvere una volta per tutte il suo problema. Potrebbe anche prospettarsi un intervento chirurgico a "cielo aperto" come si dice cioè non per via artroscopica. Questo non va in controtendenza alla chirurgia attuale poichè alcune "VOLUMINOSE BORSITI" del gastrocnemio semimembranoso sono suscettibili di trattamento solo in questo modo.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio del suo intervento esaustivo,ho visto che lei lavora anche a napoli e colgo l'occasione per chiederle se ,una visita ambulatoriale era possibile effettuarla presso la struttura dove lavorate e se e' possibile gia' da adesso quali esami eseguire
distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le indagini che potrebbe fare prima della visita sono: a) RDX del ginocchio e b) RM del ginocchio, tanto basta per una prima valutazione.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
rdx sta per radiografia se e' cosi' l'ho fatta a settembre e b cosa significa ,grazie ancora per il vs intervento dottore
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
RDX = radiografia
RM = risonanza magnetica
Scusi, pensavo che le sigle fossero ben conosciute.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestivita' di risposta le radiografie l'ho fatte a novembre quindi mi rimane fare dinuovo la risonanza magnetica ,e ritornare a controllo ,le ho fatto la domanda perche' non riuscivo a individuare quella siglatura tra parentesi di rdx e b,dopo la risonanza la posso contattare dove grazie di tutto