Ritorno della candrite rotulea.

https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/287246-ginocchio-bloccato-senza-gonfiore.html

Nel link sopra quello c'era successo.

Dopo aver superato il problema con antibiotico, Amedial (integratori) e esercizi adesso mi ritrovo con lo stesso fastidio.
Sono passati 6 mesi, come si evince dal post, ed ho ripreso a giocare tranquillamente 3 volte a settimana.
Ho giocato due partite consecutive a calcetto ed il problema è ritornato.
Devo tornare a fare la Cyclette (o iscrivermi in palestra per potenziare la gamba sx in questione) e riposo?
Grazie in anticipo.

P.S.: il ginocchio è con un lieve fastidio durante il piegamento interno.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
pensare che la cartilagine si "ricostruisca" con integratori o altro è fondamentalmente un'utopia.
Quindi non credo che lei sia "guarito" e ora la cartilagine si sia "riconsumata", ma forse si tratta sempre dello stesso problema che si è addormentato per un pò e poi è ricomparso.
Le sono stati consigliati esami strumentali (risonanza...) per confermare la diagnosi clinica?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
6 mesi fa non ho fatto alcuna risonanza.
Adesso dopo una settimana di assoluta astinenza al gioco del calcio noto che il dolore è scomparso.
Al fine di non sollecitare la cartilagine è possibile rinforzare la gamba? Non solo con Cyclette ma con esercizi specifici in palestra.
Grazie in anticipo.