Un mese ho un dolore al ginocchio destro, solo quando poggio il peso sul ginocchio

Buonasera,
ho 40 anni e sono all'ottavo mese di gravidanza. Dall'inizio della gravidanza ho preso 10 kg rispetto al mio peso iniziale (70 kg). Da circa un mese ho un dolore al ginocchio destro, solo quando poggio il peso sul ginocchio in questione. E' come un bruciore che scompare dopo circa mezz'ora. Vorrei sapere se è qualcosa che è dovuto all'aumento di peso e se può regredei dopo il parto. Oltre evitare posizioni scorrette, posso usare altri accorgimenti per migliorare la situazione. Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Certamente il peso della gravidanza si fa sentire sulle articolazioni di "appoggio" (anca, ginocchio, collo piede e piede) e quindi si può risentire di"qualche dolorino". Tuttavia ritengo che se il dolore subisce delle modificazioni (di intensità, di qualità, ecc) sarebbe meglio consultare un ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio. dopo il parto se la situazione peggiora o cmq non migliora, andrò certamente dallo specialista.