Ginocchio cartilagine

Buongiorno Dottori, da ormai circa un mese avverto dolore/fastidio a livello del ginocchio. Sulla rotula o comunque nella zona intorno. Il dolore si presente in particolar modo durante l 'attivita natatoria. Purtroppo nuoto da 6 anni e ho sempre avuto il difetto nella nuotata a gambe stile di piegare un po il ginocchio sinistro in fuori...Il fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere stato questo gesto ripetuto negli anni a far sorgere questo dolore...Comunque secondo lui il ginocchio a livello di menisco e quant'altro non ha nulla...l unica preoccupazione potrebbe essere la cartilagine...ma a questo punto mi chiedo...Ma davvero un gesto ripetuto e apparentamente innocuo IN ACQUA potrebbe avermi rovinato la cartilagine? Mi consigliate di fare la risonanza magnetica? GRAZIE
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
quelle riportate da lei sono ipotesi, tra l'altro neanche di un ortopedico, quindi non si faccia terrorizzare; se il problema persiste si faccia visitare da un ortopedico: in base al sospetto diagnostico le prescriverà gli accertamenti più idonei al suo caso
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Faro la Risonanza Magnetica...se fosse cartilagine? Potro ancora nuotare?....
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto la risonanza , tutto sembrerebbe nella norma, tranne questa dicitura:
LIEVE GRADO DI IPERPRESSIONE ESTERNA DELLA ROTULA.
Posso dire che a distanza di due anni il dolore è sparito ma si è ripresentato con la pratica della corsa...sto facendo anche esercizi x il rinforzo dei quadricipiti...