Rm ginocchio dx

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che gioca a pallavolo, in seguito ad un dolore persistente al ginocchio duirante il campionato, ma senza aver avuto traumi particolari, ho deciso di fare una risonanza magnetica.
l’esito è il seguente:
l’indagine non ha evidenziato alterazioni di segnale riconducibili a lesioni delle superfici articolare delle fibrocartilagini meniscali,
esile falda del pivot, in minima quaota, nel recesso sottorotule-sottoquasricipitale.
minimo edema del legamento crociato anteriore, che si conferma tuttavia integro.
modesta accentuazione del reticolo fibrosodel corpo adiposo infrapatellare.
regolare rappresentazine dei legamenti collaterali e crociato posteriore e dei segmaneti tendinei compresi nel distretto esaminato.
sapete gentilmente dirmi cosa significa?

grazie
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7
salve,
il referto della rmn non riporta lesioni di sorta, ma bisognerebbe visitarla e valutare con cure le immagini. quindi se il dolore persiste le consiglio di affidarsi ad un bravo ortopedico del ginocchio
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore per la celere risposta. Si dovrei prenotare una visita da uno specialista perchè è già diversi mesi che ho questo fastidio.
Un ultima cosa le volevo chiedere, nel referto della risonanza si parla di (modesta accentuazione del reticolo fibroso del corpo adiposo infrapatellare) sarebbe il corpo di hoffa?

grazie anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7
confermo, è quello
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su problemi articolari

Altri consulti in ortopedia