Impingement in rmn ma non in lastra

Salve sn una giovane soldatessa e sto chiedendo aiuto perchè sn disperata. Da 3 anni soffro d alvie alle anche e adesso nn riesco quasi piú a camminare. Da 4 mesi sn in cura, ho fatto laserterapia, onde,tens, adesso sn alla 2 seduta d infiltrazioni...il tutto correlato da una enorme (suppur regolarmente prescritta) quantitá d farmaci...snz ottenere benefici anzi va peggio.dopo diversi accertamenti ho ricevuto 2 diagnosi 'contrastanti': una risonanza la cui diagnosi è 'evidente alteraz del profilo testa collo femorale sul versante antero laterale in quadro di impingemet femoro acetabolare di tipo cam bilateralmente.concomita presenza d subcentimetrica formaz geodica subcondrale a carico della testa femorale d sx (...)... E un rx dove risulta tt normale con solo' in prossimitá del ciglio cotiloideo millimetrica calcificazione bilateralmente'. L' ortopedico nn era convinto del referto della riso e mi ha fatto fare le lastre in 3 priez e cm ho detto prima nn c'è nulla. Cm è possibile? Puó sfuggire alla lastra un probl del genere o la riso ha una diagnosi errata cm pensa l' ortopedico? Ma se è così perchè questo risultato cosí specifico? Vi prego aiutatemi io nn cammino quasi piú e soffro con dolori assurdi...l 'ortoped dice ke il probl nn è osseo ma tendineo peró anc nn ho una diagnosi dopo mesi inutili di cure! Vi prego ditemi cosa devo fare e sopratt se si deve escludere al 100% la diagnosi d impingement grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
lei è molto confusa e spaventata, ma sinceramente la confusione non la capisco, avendo un referto rmn con una diagnosi ben precisa. è normale che nella rmn si veda un a sindrome da impegement che nn si vede nelle lastre. naturalmente lei andrebbe visitata e gli esami eseguiti visionati, ma il referto della rmn sembre comunque abbastanza preciso, non so cosa le abbia causato questa confusione...
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto grazie per la risposta. Ho fatto visionare tutti i referti ed è stata confermata la diagnosi di impingement... Inoltre ho un problema anche ai tendini...mi è stata data un'altra terapia per il dolore sperando che almeno questa faccia effetto...Ero e sono spaventata per il probabile intervento e per il periodo d convalescenza che inciderá sul mio lavoro. Cmq la ringrazio infinitament
e.