Cartilagine consumata

Buongiorno, ho 22 anni, sono alta 1,68 cm per 57 kg, pratico karate amatoriale dalle 2 alle 4 volte a settimana da quando avevo 3 anni, inoltre da un paio d'anni vado regolarmente in palestra un 2 volte alla settimana. Sono ormai due mesi che soffro di un dolore al ginocchio anche a riposo. Mi fa male salendo le scale, seduta, stando distesa, non in maniera forte ma cmq sento dolore. Ho fatto una risonanza ed è venuto fuori che ho le cartilagine tendenzialmente consumate. C'è anche da dire che ho la gamba destra, quella coinvolta, di 2,5 cm più corta della sx. Come potrei risolvere il problema? Fa bene continuare a praticare sport e in caso cosa mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 101 2
Buongiorno,
La sua richiesta di consulto e più che doverosa. Lei deve farsi visitare da uno specialista. Non è plausibile che lei, alla sua età, abbia le cartilagini consumate! E una eterometria Così importante (che in medichese vuol dire differenza di lunghezza) Deve essere indagata e risolta, per non provocarle seri problemi sopra e sotto segmentari a lungo termine. Inoltre, dai sintomi che descrive, e quasi sicuramente coinvolta la cartilagine della rotula, che molto spesso e interessata con degli squilibri posturali come il suo.

Cordialità,

Dr. Vasario Gabriele Paolo Specialista in Ortopedia e Traumatologia - Osteopata D.O.R.O.I
www.ortopediapiemonte.it