Ginocchio valgo 17 anni

salve a tutti sono salvatore , 17 anni quasi 18 ho il problema del ginocchio valgo..non so come risolverlo..mia madre dice che va bene e che non crea problemi ma siamo sicuri? a me da al momento fastidio possiamo dire solo esteticamente (cammino completamente storto..) e vorrei che si risolvesse..ma ho letto che in età adulta creerebbe altri tipi di problemi..insomma io vorrei operarmi per risolverlo completamente.. voi cosa dite? se aspetto non è peggio?

grazie mille in anticipo

salvatore
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Salvatore,
per togliersi ogni dubbio potrebbe parlare coi suoi genitori e farsi visitare da un ortopedico per capire se si tratta di una alterazione tale da poter provocare problemi nel lungo periodo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica