Operare alluce valgo in pericutaneo

Ho entrambe gli alluci valgo, ma particolarmente il destro negl'ultimi 8-10 mesi mi da fastidi maggiori, quali formicolii che si estendono verso il polpaccio. Ho fatto varie visite ortopediche negl'ultimi 5-anni, mi è stato detto che finchè non ho gravi dolori di curarlo con ginnastica appropriata e plantari, infatti dopo la ginnastica sento un beneficio, però ora l'angolo di distorsione è rilevante, (non so come viene misurato, però se traccio una linea verticale accanto all'alluce, che non credo sia giusto poichè l'alluce in condizioni normali non è perfettamente verticale) circa 35-40°, presumo che la distorsione misurata effettiva sarà ca. 25-30°.Vorrei fare un intervento dopo previa visita in precutaneo, però non ho trovato nessuna struttura pubblica o convenzionata, ma solo una clinica privata a Milano, eseguito dal Dr. Drommi. Vorrei avere un riferimento in piemonte o lombardia. Se qualcuno mi può aiutare vi sarò grato.
Cordiali saluti Giancarlo Boracchia
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
mi può spiegare perché vuole operarsi con tecnica percutanea? Crede che possa recuperare più velocemente e con meno problemi? Questp può essere sbagliato.
Ogni alluce è diverso e richiede un diverso approccio, quindi non è il paziente che decide quale tecnica usare, ma il chirurgo coscienzioso e preparato, che non necessariamente segue le mode del momento.
Si faccia visitare da un serio specialista del piede, che possa scegliere il meglio per lei.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Nucci
Assolutamente non mi voglio sostituirmi al medico e decidere, mi vorrei solo informare, ho già fatto diverse visite da ortopedici e ambulatori fisioterapici, ma nessuno mi aveva informato sul tipo di intervento possibile .Ho letto su questo sito le notizie del Dr. Bacci e sui vantaggi di deambulazione (molto più breve e meno dolore) ho sentito persone che hanno effettuato il sistema pericutaneo ed essendo soddisfatti, vorrei trovare una struttura ASL che segua questo procedimeto e quindi farmi visitare e consigliare qual'è l'intervento più adatto.
Voglio lasciare la decisione al medico, ma vorrei avere un indirizzo di struttura pubblica o convenzionate in piemonte o lombardia alla quale rivolgermi. Lei che lavora in questo ambito mi potrebbe aiutare??!!
Grazie e saluti
Giancarlo Boracchia
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
per le linee guida del sito non possiamo consigliare professionisti o centri particolari.
Saluti cordiali.