Cefalea subcontinua

Buongiorno, da più di un anno ho cefalea con fitte alla testa, come se fossero delle scosse. All'inizio le avevo associate alla stanchezza della vista ma poi hanno iniziato a venirmi anche a riposo e di notte. il neurologo mi ha consigliato una tac e volevo chiedere il significato di due frasi del referto di questa tac.
"Una minuta immagine calcifica di dimensioni millimetriche si segnala in sede talamica sinistra".
"Occasionalmente si segnalano ispessimenti muco-parietali a disposizione circonferenziali a carico del seno mascellare di sinistra su verosimile base flogistica".
Naturalmente domani porterò il referto dal mio medico di base ma siccome lui nn è mai molto specifico speravo in una spiegazione più esaustiva.
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<"Occasionalmente si segnalano ispessimenti muco-parietali a disposizione circonferenziali a carico del seno mascellare di sinistra su verosimile base flogistica">> indica una sinusite del seno mascellare.
Per quanto riguarda la calcificazione riscontrata, questa non dovrebbe essere nulla di importante. Comunque Le dico questo senza avere visionato le immagini. Ne parli col medico curante anche se Le consiglierei pure una visita neurologica per avere una diagnosi precisa circa la cefalea che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro