Il mio problema iniziando

dopo anni di mal di testa,insieme al medico di famiglia ho deciso di prendere piu' seriamente il mio problema iniziando a fare varie visite di controllo.
sono un ragazzo di 27 anni in buona salute fisica.ho dolori di mal di testa "quasi" sopportabili 2-3 volte alla settimana ed almeno 2 volte al mese dei attacchi di dolore che mi costringono di stare a letto ( con sintomi del tipo :nausea,non sopportazione della luce e suoni ) impendendomi di svolgere qualsiasi attivita'........
ho iniziato a prendere il Almotrex ma senza nessun giovamento adesso sto prendendo il MAXALT il quale riesce a far diminuire il dolore ed alcune volte eliminarlo del tutto.
Il dolore si manifesta quasi sempre solo da una delle due meta' della testa,o solo a sinistra o solo a destra.puo' durare anche tutta la giornata se non prendo qualche farmaco.Come lavoro faccio l'odontotecnico e passo tante ore seduto e testa bassa.
le visite ad oggi fatte sono :
- Le analisi del sangue : ok.
- Visita occulistica : ok.
- Elettroencefalogramma : Attivita' di fondo alfa,irregolare,di medio voltaggio,normoreagente,normodistribuita simmetrica.Assenti potenziali focali o diffusi di chiaro significato patologico.L'iperpnea non modifica sostanzialmente la fisionomia del tracciato.
- Tac Massiccio Facciale .Normopneumatizzati i seni paranasali.Modesta ipertrofia dei turbinati inferiori.
- Rx Colonna cervicale : Modesta osteofitosi marginale ed iniziale appuntinamento delle apofisi uncali di c5 e c6 da spondilouncoartrosi.limiti intersomatici nei limiti.Calcificazione puntiforme del legamento anteriore in sede cervicale inferiore da entesopatia.Tono calcico conservato.
Quali altri visite dovrei fare per poter capire le cause del mal di testa o mi rassegno all'idea di soffrire di emicrania ?
Per favore datemi una risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentle Utente,

mi pare che manchi la visita specialistica più indicata in casi di cefalea, quella neurologica che è fondamentale. In base alla descrizione una delle ipoesi più probabili è quella emicranica. Ne parli col neurologo che, oltre a farLe una corretta diagnosi, potrebbe anche prendre in considerazioe un'eventuale terapia di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro