Dolore-bruciore superficiale, circoscritto

Quanto riferito in oggetto, si e' verificato questa notte e pochi minuti fa. Si tratta di un improvviso senso di bruciore della durata di qualche secondo e localizzato superficialmente, sulla parte anteriore prossimale della coscia sinistra. La cute e' integra e a seguito di questo secondo episodio, ho la sensazione di una minore capacita' tattile in una zona circoscritta a pochi cm quadrati (come una parestesia). Non provo particolare preoccupazione per questa sintomatologia (mai provata in precedenza), cio' che mi porta a scrivere per chiedere un parere, e' la incredibile forza con cui questo senso di bruciore si scatena dal nulla. La velocita' di insorgenza e l'acuzie ricorda quella del dolore che puo' dare un dente con carie profonda (quindi da stimolazione nervosa).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza la natura del problema. Le caratteristiche descritte farebbero pensare ad un dolore di tipo nevralgico. Un'ipotesi, ma solo tale, potrebbe essere un eventuale inizio di herpes zoster. Se il disturbo persiste si rivolga al Suo medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro