Ricostruzione dente

salve dottori,
ho un problema.
Poche settimane fa, mi è stato devitalizzato e ricostruito un dente.
Il fatto è che era molto rotto, a dire del dottore è rimasto 1/4 e mi sono stati messi 2 perni all'interno.
Però proprio in questi giorni pur non mangiando roba dura si è rotto.
La questione è questa, già tempo fa mi è stata fatta una capsula, che a tutt'oggi mantiene perfettamente, mentre questa ricostruzione fatta con il composito se ho ben capito, si è già rotta. Avendo sano solo 1/4 di dente e avendo due perni all'interno in più ora per raffozzarlo è giusto far fare un altra capsula?
Grazie.
Federico
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I perni cementati nel dente non servono a rafforzarlo ma garantiscono una maggior ritenzione del composito utilizzato nella ricostruzione.
La principale indicazione di utilizzo di una corona protesica (capsula) è proprio il ripristino di denti gravemente compromessi in casi come quello da lei descritto.
Saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi mi servirebbe una capsula ora giusto??
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Senza vederla è impossibile dirlo con certezza.
Sulla base di quello che ci dice lei forse potrebbe essere utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille del consiglio