Problemi post estrazione

Buongiorno,
vorrei sottoporle alcune domande riguardo la mia esperienza post estrazione del molare del giudizio.
L'intervento é stato eseguito giorno 6 aprile ed é stato abbastanza complicato e lungo (piú di un ora).Mi sono stati applicati i punti di sutura ma in dal giorno stesso ho avuto parecchio dolore e il giorno dopo avevo la febbre a 38. Il dolore forte é continuato durante la settimana seguente, tanto da dover fare continue iniezioni di toradol. A quel punto mi é stato prescritto il bentelan in fiale per 4 giorni e ho avuto un po' di sollievo. quando mi sono recata nuovamente dal dentista per togliere i punti mi é stato detto che la ferita non si era ancora chiusa (in effetti avevo un enorme"buco") ma i punti sono stati rimossi lo stesso.
Nei giorni seguenti continuava il dolore e mi sono recata da una altro dentista che ha effettuato un "raschiamento" trovanto un pezzetto di radice che era rimasto e si era infettato. Mi ha richiuso nuovamente con i punti.
Purtroppo nemmeno adesso ho sollievo dal dolore e alle mie richieste il dentista mi ha nuovamente consigliato di prendere il cortisone in quanto c'é un'infezione (in tutto 10 pastiglie). Premesso che prendo antibiotico da giorno 4 aprile ininterrottamente (prima augmentin poidoxiciclina) e che ho assunto giá cortisone e tantissimi antidolorifici, é consigliabile ricominciare con ulteriore cortisone? come é possibile che dopo tutti questi farmaci io abbia ancora infezione e dolore? non mi sembra un decorso "normale" il mio. Assumere ancora farmaci é davvero l'unica cosa possibile?
Aggiungo che mi é stata fatta oggi una radiografia che rivela che la zona é "pulita".
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Effettivamente quello da lei descritto non è un decorso normale.
Probabilmente all'inizio ha avuto un'alveolite e forse ne sta patendo ancora i suoi strascichi.
Provi a leggere questo articolo sull'argomento: https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Non avendola visitata non ho elementi per dire che la terapia sia giusta o sbagliata. Se ha dei dubbi l'unica cosa che può fare è tornare a farsi vistare da un altro specialista magari esperto in chirurgia orale.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
In effetti l'articolo rispecchia tutti i miei sintomi ma a questo punto mi chiederei come mai due diversi specialisti non se ne siano accorti. La ringrazio per il suo consulto.
Buongiorno
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria