Gengive che si ritirano

Buongiorno, gentili dottori; sto facendo da 15 giorni una cura di cortisone (Deltacortene 50mg per 10 giorni, scalando del 10% ogni 10 giorni fino ad esaurimento cura ) ed ho notato che le gengive si ritirano lasciando scollata la parte tra il dente moncherino e le capsule. Per evitare l'arsura e le sensazione di frizione tra la mucosa delle labbra e le capsule, sorseggio acqua in continuazione. Dopo la cura le gengive torneranno normali?
In compenso ogni tanto prima sanguinavano, adesso invece niente. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente il farmaco che sta assumendo non determina i disturbi che ci descrive,quindi le consiglio una visita odontoiatrica per meglio determinare le cause dei suoi disturbi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio e buona serata.