Dolori dentali

Salve gentili dottori.sono luca il giorno 15 aprile avevo in programma l'estrazione del dente del giudizio arcata inferiore sn perche' dalla lastra si evince la sua posizione sbagliata dove mai uscira' ovvero parte del dente e' all esterno ma sbatte su quello accanto cio' mi sta procurando nelle ultime 2settimane fastidio e mi sento sempre nervoso e mal disposto verso gli altri.e' da 2settimane che prendo augmentin unitamente a dentosan colluttorio ma il fastidio c'e' sempre piu senso si nodulosita' in quella zona e il dente del giudizio che e' posto al di sopra e' uscito totalmente senza fastidio ma il senso di fastidio che sento in quella zona non so a cosa sia dovuto...comunque per motivi lavorativi ho dovuto giocoforza posticipare l'estrazione al giorno 22 mi potete dire x favore se la situazione dentaria in 7 giorni peggiori di piu di quanto non lo sia gia attualmente?o posso tirare avanti sti 7 giorni facendo rimanere la situazione stazionaria? e' mai pissibile che dopo una seconda scatola di augmentin debba farne una terza? lo stonaco reggera' quest altra forzatura? Un ultima cosa posso eseguire esercizi fisici?grazie vi prego chiarite i miei dubbi
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, in assenza di una complicanza infettiva l'assunzione di antibiotico è assolutamente inutile. Ed è inutile e dannoso che lei lo assuma per un "fastidio" o per prevenzione per l'estrazione. Pur non avendola visitata le consiglio vivamente di sospendere gli antibiotici, tenere molto pulita la zona ed al limite utilizzare un collutorio a base di clorexidina.
Difficile dire se la situazione peggiori o meno in sette giorni non avendo elementi clinici diretti, ma mi sento, comunque, di dirle che la situazione non peggiorerà. Quindi basta antibiotico e faccia pure sport.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

il Dott. Macrì le ha risposto in modo ineccepibile ed esaustivo, aggiungo che è assolutamente sconsigliabile fare una terapia on-demand e fai-da-te senza il controllo del medico.

Tenga inoltre presente che da oggi al 22 (giorno dell'estrazione) sono 20 giorni di attesa... capisce come sia impossibile fare una qualsiasi ipotesi che non abbia il valore delle previsioni meteo.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
dopo
Utente
Ok grazie mille la verita' e' che 2settimane fa il mio dentista mi ha visitato e ha trovato la gengiva gonfia.attualmente io come faccio a capire se e' solo fastidio o se e'in atto un infezione?ecco perche' nel dubbio xnon far peggiorare il tutto continuo con il farmaco che le ho citato prima.....purtroppo non e' che posso andare dal dentista ogni giorno sia perche' lavoro e sia perche' darei noia. Attualmente sento il dente scavare e muoversi e cio mi fa agitare.e toccando la guancia si riesce a sentire anche il dente......la ringrazio ancora.
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Due soluzioni:

- o ritorna dal suo dentista per un nuovo "controllo"

- oppure anticipa l'estrazione il prima possibile.

Altre strade non ci sono.
[#5]
dopo
Utente
Ah ok vedro' cosa fare.....buona sera
[#6]
dopo
Utente
salve finalmente lunedi pome mi estrarro' il dente del giudizio!volevo chiedervi il dentista oltre l'antibiotico e il cortisone mi ha detto di prendere anche micolon compresse 2 volte die prima dell'estrazione ma cos'e' sta roba .varra' la pena.........
[#7]
dopo
Utente
salve......ieri finalmente il dente e' andato via...........mi e' successo proprio ora un episodio alquanto strano x me che sono ignorante in materia subito dopo l'esstrazione del dente del giudizio ho messo il ghiaccio x 6 ore ininterrotamente e di gonfio c'era solo la parte dove sono stati messi i punti............bene stamane ho preso le mie belle medicine e ho rimesso x una bona mezzora altro ghiaccio solo ke appena l'ho tolto mi si e' gonfiata tutta la guancia gonfiore che mi ha preso anche l'occhio che ora lacrima......ma cavolo e' sta cosa.......ora si e' un po' risgonfiata mi sembra di essere una bambola gonfiabile..........tutto cio' alla modica cifra di 250 euro x ridursi cosi.e' uno schifo........ghiaccio li ghiaccio la ho messo piu' ghiaccio io sulla guancia che i pescivendoli x nn parlare di antibiotico e cortisone.......