Impianto dentale

Buongiorno,mi è stato effettuato un lavoro di questo tipo:devitalizzazione di un molare inferiore con costruzione di perno monconico su un dente del tutto rotto e affianco ad esso devo inserire un'impianto dentale.Il mio dentista mi ha consigliato di unire le due capsule per dare più solidità al lavoro.Il mio dubbio è il seguente:vorrei sapere se questa è la procedura più corretta che fa al caso mio dato che il lavoro verrà fatto su due radici diverse di cui una è naturale e l'altra artificiale.Attendo una vostra risposta. GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il suo dentista, SE LE HA PROPOSTO questo tipo di progetto protesico, non possiede le competenze culturali necessarie.
Si accerti che sia laureato e non uno dei tanti abusivi che non ha studiato.

La soluzione è del tutto errata.
Una corona singola su dente naturale che ha una piccola mobilità dovuta al legamento paradontale.
Una corona singola su impianto, che è privo di questa mobilità.

NON C'E' NESSUN RAZIONALE nell'unire dente e impianto.

Valuti lei se riporre la fiducia in chi le ha proposto questa vacc... hmmm... soluzione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, chi si occupa di implantologia e protesi su impianti sa che una protesi su denti naturali mai si "unisce" ad una protesi su impianti. Per dare più solidità al suo lavoro è sufficiente realizzare un preciso perno moncone ed una precisa corona protesica sul dente devitalizzato ed una precisa corona protesica sull'impianto . Esistono differenze bio-meccaniche ed istologiche tra impianto e elemento dentario , come sottolineato dal collega. Se il suo dentista ha il dubbio sulla tenuta e solidità del lavoro proponendole di unire le corone, ha una visione molto personale della protesi certamente non condivisa dalla letteratura e dagli studi . Tragga lei le conclusioni.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra