Problemi post impianto

Gentili dottori,
mi ero già rivolta a voi a fine marzo. Potreste essere così gentili da rispondermi di nuovo su un problema che, nonostante il tempo passi, rimane.
Ricapitolo la situazione:
Inizio marzo: estrazione di dell'ultimo molare inferiore ed impianto in titanio immediato con osteointegrazione. Estrazione difficile, lacerazione della gengiva, grande gonfiore e formicolio persistente che passa con le cure adeguate in circa 4/5 settimane senza mai sparire completamente.
Ora 1° maggio continuo a sentire un indolenzimento alla mandibola (la mattina mi sveglio indolenzita) ed un leggero gonfiore persiste senza mai essere sparito sulla guancia. Mi chiedo è possibile che dopo quasi due mesi residuino questi tipi di fastidi?
Il gonfiore (come una nocetta sulla mandibola si gonfia maggiormente la sera o quando svolgo attività lavorative e si accompagna a una sensazione di bruciore) sparirà del tutto?
Questa cosa mi sta lentamente mandando in depressione. E' diventato davvero un grosso problema per me vivere in modo normale, mi sveglio che piango e mi addormento che piango... mi vergogno a stare in mezzo alla gente.
Il mio dentista glissa sulla cosa. Dice che il perno è stato messo bene quindi per lui passerà. Io voglio rimuovere tutto. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
In effetti l'intervallo dall'intervento è lungo per cui dovrebbe stare bene. Se periste anche se ridotta o in riduzione una sensazione di alterata sensibilità dipende da un problema neurologico che può richiedere anche molti mesi per sparire completamente
Il gonfiarsi ciclicamente è invece un altro problema solitamente legato ad un'infiammazione che non dovrebbe esserci. Un consulto da altro collega esperto in Implantologia potrebbe essere consigliabile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
anch'io, come il collega, riterrei utile una seconda opinione sulla situazione clinica attuale. La sintomatologia che riferisce merita una rivalutazione anche radiologica ai fini di più opportune valutazioni anche prognostiche (quando finirà il fastidio) e terapeutiche(possibili terapie adiuvanti).
Ci tenga informati se lo desidera.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
A due settimane (NON due mesi) un impianto che da fastidio va attentamente controllato per capire cosa NON VA, e porvi rimedio, se possibile, e se non possibile va tolto.
Se il suo implantologo non si prende carico del problema, o non sa che pesci prendere, vada da un altro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)