Mola del giudizio storta

Salve dottori,ho 17 anni e vi scrivo per avere chiarimenti riguardo un problema che mi affligge da mercoledì scorso..
Tornando dal mare mercoledì infatti iniziai ad avvertire dolore forte ai denti (arcata superiore sinistra),esteso fino alla tempia sinistra e anche al naso, dolore unito a parestesia dell'arcata.Era già capitato in passato durante viaggi in aereo o andando sott'acqua,ma passava dopo un pò, questa volta invece no.
Il dentista mi ha visitato evidentemente troppo velocemente,dato che ha ricondotto i sintomi a un problema muscolare o comunque non legato ai denti.Il medico di base dunque sospettava una nevralgia del trigemino: tanti antidolorifici in attesa della visita neurologica,che ha escluso la suddetta nevralgia.. Con il cortisone è passato il dolore ma non la parestesia (e inoltre avevo dimenticato di menzionare il gonfiore della guancia sinistra,che comunque adesso si è attenuato).Altri sintomi che non so se collegare a questo quadro sono gocciolamento della narice sinistra (il lato maledetto) e lievissimo dolore alla base del collo,sempre sullo stesso lato.
Ieri al CTO ho avuto la visita dentistica,e la diagnosi è stata proprio mola del giudizio uscita storta,e mi è stato prescritto Augmentin per 6 giorni 2 volte al giorno: l'ho preso sta mattina a stomaco vuoto e ho fatto colazione dopo un quarto d'ora circa..poco fa andando in bagno ho avuto una mini scarica di diarrea,e nonostante abbia preso molti altri farmaci sono sicuro sia dovuto all'antibiotico perchè prima non capitava: può essere normale dopo una sola somministrazione? cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete,spero di risolvere questo problema al più presto perchè mi sta dando seriamente fastidio.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
evidentemente non si può intervenire su una terapia farmacologica senza prima visitare il paziente, quindi dovrà rideterminarsi con il suo dentista.
Le consiglio inoltre di sottoporsi ad Rx panoramica per una valutazione più approfondita non solo del dente del giudizio, ritenuto responsabile della sintomatologia, ma anche del seno mascellare corrispondente, considerando la presenza di rinorrea omolaterale, inconsueta in una disodontiasi dell'ottavo superiore, così come lo scatenarsi della sintomatologia in condizioni in cui vi è una variazione della pressione atmosferica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.