La mia faccia si è gonfiata

Buongiorno, 8 giorni fa ho subito l estrazione del dente del giudizio inferiore sx incluso, nei giorni successivi la mia faccia si è gonfiata e ho assunto cortisone per 5 giorni , antibiotico unixime per 10 giorni (lo prendo ancora) e antidolorifico brufen, ma oggi dopo 8 giorni il gonfiore è scomparso ma ho forti dolori a tutti i denti sotto e sopra vicini alla zona dell estrazione , al mento , all orecchio e alla tempia , è normale? E a volte quando faccio gli sciacqui con clorexidina noto pochissimo sangue ancora...quanto durerà ancora tutto questo? La cura è efficace?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Utente se a distanza di giorni dall'avulsione è comparso dolore,che in precedenza non aveva,è possibile che si sia sviluppata una alveolite post-estrattiva.
In tal caso la terapia in atto non è congrua.
Si rivolga al suo odontoiatra per la terapia del caso.
Le allego un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma è normale che ancora continua a sanguinare anche se lievemente?