Sangue abbondante dalle gengive

Salve,
negli ultimi giorni ho notato un problema. Da sempre, quando mi lavo i denti, ho un leggero sanguinamento alle gengive (che sono pure sensibili), ma recentemente, spazzolando l'interno dell'arcata superiore, in prossimità del molare destro, ho una perdita di sangue molto più consistente ed abbondante, e al risveglio se provo a sputare la saliva è poco più scura, come se fosse mista a leggere quantità di sangue.

Ho provato a guardare allo specchio e non noto nulla di anomalo nella gengiva (nessun gonfiore, arrossamento o altro), né mi capita di sentire dolore o altre sensazioni anomale quando sanguina.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è sanguinamento gengivale c'è un'infiammazione e quindi sicuramente deve fare un controllo da un collega parodontologo che con un igiene preliminare e se necessario un sondaggio parodontale valuterà la situazione e le terapie adeguate
non differisca, in virtù della giovane età e meglio occuparsi molto dei suoi denti per mantenerli sani a lungo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, mi conviene andare direttamente dal parodontologo o prima chiedere al medico di famiglia? Non vorrei allarmare per nulla
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dal paradontologo sicuramente
il medico di famiglia solitamente non è un dentista e a maggior ragione, quindi, neppure un parodontologo
cordiali saluti