Patina bianca sulla lingua?

Salve

di recente ho notato che sulla lingua si sta formando una sorta di patina bianca, che ha anche un cattivo odore, ho provato a pulire la lingua con lo spazzolino e con i disinfettanti orali..
ma più di tanto non va via, e si riforma molto velocemente.
(ho fumato per 9 anni e ho smesso da due mesi, può essere questa la causa?)
C'è qualcosa che posso fare senza andare dal dentista?

Grazie in anticipo
Saluti

[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Senza una valutazione clinica migliori l'igiene e l'idratazione quotidiana.
Tenga però presenta, che se il tutto non dovesse migliorare è importante che le sia fatta una visita,anche dal suo medico di famiglia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta