Gengiva gonfia e dolorante

Buongiorno, ho 24 anni ed è da 3 giorni che ho notato di avere la gengiva del penultimo molare in basso a dx un pò gonfia e dolorante, ho tolto i denti del giudizio ormai 5 anni fa e non ho mai avuto problemi. Il dolore è verso l'interno quindi che guarda la lingua, ho preso un oki per cercare di affievolire il fastidio e in effetti un pò è passato. Ma c'è cmq! cosa può essere? Sono stata dal dentista l'anno scorso facendo pulizia e curando un paio di carie.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"Sono stata dal dentista l'anno scorso..." e' il caso di tornare dal dentista per sapere di cosa si tratta. Bisognerà valutare mediante esame clinico e forse mediante una radiografia endorale la situazione del dente e del parodonto nella zona in cui riferisce il fastidio.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it