Tremore labbro inferiore

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da circa tre giorni mi sono resa conto di avere uno strano disturbo. Avverto un tremore al lato sinistro del labbro inferiore ogni volta che apro la bocca oppure quando poggio il gomito sul tavolo e il mento sul palmo/dorso della mano o ancora quando abbasso la testa e il mento poggia sul petto. Come se ci fosse un punto tra il mento e la gola che, se "premuto", "attivi" questo tremore (non so se sono riuscita a spiegarmi adeguatamente).
In passato mi è capitato di avere dei tremori alle labbra, alle palpebre ecc (che, essendo molto ansiosa, ho sempre attribuito all'ansia e allo stress) ma si presentavano di tanto in tanto senza che compissi movimenti particolari, mai con le modalità attuali.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Tra l'altro tra alcuni giorni dovrò effettuare un intervento ad un dente (proprio il giorno prima che mi accorgessi del disturbo si è spezzato un molare ma non credo possa esserci una correlazione...) che non posso rimandare e non vorrei che questo disturbo potesse essere di intralcio. Come potrebbe essere risolto?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è davvero inusuale la modalità d'insorgenza del disturbo che riferisce, probabilmente è dovuto a tensione muscolare che si verifica in rapporto ad alcune posizioni assunte. Ritengo che non sia qualcosa di preoccupante.
Se dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro