Intorpidimento lato destro del volto

Salve,

Sono uno studente di 20 anni. Da circa un mese mi trema ogni giorno la palpebra superiore destra a intervalli non regolari, palpebra che inoltre risulta leggermente cadente (molto poco ma comunque si vede). Ho poi notato di avere una sensibilità leggermente minore dal lato destro del volto rispetto al sinistro. Voglio poi far notare che nello stesso lato mi stanno spuntando entrambi i denti del giudizio (quello inferiore mi è già spuntato), e sento un certo dolore se premo, sulla guancia, la zona che corrisponde al dente del giudizio superiore. È possibile che le cose siano correlate e quindi magari ci sia un'infezione ai denti del giudizio che comprometta anche i nervi? Oppure le due cose non sono correlate e devo farmi visitare da un neurologo?

PS Il tremolio della palpebra comunque è l'unico sintomo che è molto diminuito di intensità e mi è ora quasi scomparso
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro ragazzo,
il nervo trigemino è responsabile della sensibilità della faccia attraverso i suoi tre rami (oftalmico, mascellare e mandibolare) e può essere irritato da cause locali di natura infiammatoria. Pertanto, un dolore alla faccia come lo hai descritto, può ben derivare da una causa odontontalgica come prodotta dall'eruzione di un VIII molare.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it