Fastidio guancia labbro

Buongiorno dottore, da circa una settimana avverto i seguenti disturbi:sono partito da una strana sensazione all occhio destro, avvertivo come se ci fosse una pezza bagnata poggiata sopra (penso sia stato un colpo d'aria/sinusite). Subito dopo sempre lato destro sensazione di intorpidimento a guancia e un po labbro. Questa strana sensazione si è spostata da qualche giorno sul lato sinistro.... pazzesco... interessando guancia e labbro. Premetto però che sul lato sinistro ho il dente del giudizio da togliere che ha già bucato la gengiva. Il senso di torpore varia a momenti con sensazione di calore e pizzicore. Non riesco a spiegare re questi sintomi. Potrebbe essere stress? sto attraversando un periodo complesso perché ho cambiato lavoro. Non ho avuto febbre, perdita di equilibrio. La bocca non ha subito modifiche ne gli occhi... sono in linea. Quando sento però questa sensazione di torpore avverto un po di disagio nel parlare.

Cosa ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa è possibile ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause, pertanto, qualora la sintomatologia dovesse persistere, l'iter diagnostico da seguire potrebbe essere visita neurologica ed eventuale RM encefalica se il collega lo riterrà opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortese risposta. come valuta il discorso del dente del giudizio potrebbe dare questa sintomatologia? Infine mi ero dimenticato di dirle che ultimamente sto soffrendo di cervicale... se anche quest ultima potrebbe influire in questo senso.

la ringrazio fin da ora per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, anche eventuali problemi odontoiatrici possono essere cause concrete, ne parli al Suo dentista.
Origine cervicale? La escluderei.

Cordialmente