Intorpidimento viso e vertigini

Buongiorono,

le riporto brevemente l'accaduto, di modo che potra darmi i suoi consigli, un giorno, ad un certo punto, forse a seguito di un colpo d'aria freddo ho iniziato a sentire una sensazione di intorpidimento del viso sul lato sx, questo è durato circa 24 ore dopodichè è passato, la notte successiva verso le 5 di mattina mi sono svegliato con delle vertigini oggettive, con questa caratteristica se giro il collo sul lato sx aumentano se giro il collo sul dx spariscono, alla mattina mi è ritornata quella fastidiosa sensazione di intorpidimento ed anestesia su viso (lato sx), sono passate 72 ore ed ancora non sono passate, il medico mi ha parlato di una probabile infiammazione del trigemino, e mi ha prescritto dei FANS e il vertiserc per le vertigini, ad oggi direi che le vertigini sono scomparse rimane però quel fastidiose senso di intorpidimento. C'è qualche esame che posso fare? Avete delle esperienze simili? Può essere davvero stato causato da un colpo d'aria? Nell'ultimo periodo ho sofferto di vertigini soggettive, ho fatto visite ORL e RM encefalo tutte con esito negativo. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi subito ad esami diagnostici che se non sono mirati al sospetto diagnostico possono rivelarsi inutili. Sull'origine dal colpo d'aria avrei dei dubbi. Pensi piuttosto, qualora il problema pesistesse, ad effettuare una visita neurologica, sarà lo specialista che, in base alla visita, Le indicherà cosa fare.
Comunque una RM encefalica negativa dovrebbe rassicurarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro