Formicolio post trauma

salve,
circa un mese fa sono caduto giocando a calcio sul braccio sx. sono andato subito al pronto soccorso dove mi hanno fatto una lastra all'avambraccio e mi hanno detto che non c'era nulla di rotto e mi hanno prescritto un'ecografia per il tendine del tricipite. visti i tempi biblici della sanità italiana e visto che tutto sommato il dolore passava pian piano, ho rinunciato a farla, però ora, sento un formicolio, seppur non forte, al mignolo e all'anulare sx e alla parte della mano sottostante queste due dita (più al mignolo).

cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle possibili ipotesi potrebbe essere una compressione del nervo ulnare ma ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza. Le conviene farsi controllare dal Suo medico curante e, se il disturbo dovesse persistere, sarebbe indicata un'EMG ed una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dott. Ferraloro,
innanzi tutto vorrei ringraziarla, poi vorrei chiederle, se fosse ciò che dice Lei, è un qualcosa che passa da solo o con qualche terapia? e nel frattempo, posso mettere del ghiaccio o fare qualcos'altro per lenire un pò il fastidio? (non fa male ma un pò da fastidio)

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in assenza di una diagnosi certa sarebbe opportuno astenersi da ogni forma di terapia, anche fisica. Poi, in base alla diagnosi, sarà il medico che Le indicherà cosa fare.

Cordialmente