Bruciore piedi

Buongiorno volevo chiedere un parere,un anno fà mi è stata diagnosticata la sm rr in seguito ad una neurite ottica...e sono in terapia con fingolimod,sono afflitto da dolori e bruciori al piede sinistro che nell'ultimo mese mi s isono è spostati anche al piede destro.ho fatto 3 boli di cortisone 2 settimane fà ma il dolore non sembra essersi calmato,so che magari è presto ma chiedevo se ci sia qualche farmaco in grado di lenire i distrubi,il mio neurologo mi dice che passeranno e che sono legati alle lesioni al midollo.Vi ringrazio del tempo dedicatomi e porgo cordiali saluti
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. mo Utente,
a mio parere dovrebbe chiedere al neurologo che La segue se ritiene opportuno effettuare uno studio neurofisiologico ad es. Potenziali Evocati Somato-Sensitivi agli arti inferiori o Velocità di Conduzione Motoria e/o Sensitiva per approfondire il quadro. Inoltre si potrebbe associare un farmaco per il dolore neuropatico, es. pregabalin, duloxetina, amitriptilina e a che dosaggio. Ovvio che non posso farle una prescrizione a distanza ma in molti casi questi farmaci sono molto vantaggiosi in casi come il suo.
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Consulti su neuropatie periferiche

Altri consulti in neurologia