Forte mal di testa e giramento occhi in bambina di 9 anni

Mia sorella di 9 anni ha accusato, nella mattina di sabato, un forte mal di testa con giramento degli occhi verso l'alto (le era capitato già un'altra volta, qualche giorno prima). L'abbiamo portata in ospedale dove le hanno effettuato una TAC dall'esito negativo ed una visita neurologica. I parametri neurologici sembravano nella norma. Non è stato possibile effettuarle una risonanza magnetica perché la bambina ha una valvoletta metallica al cuore dall'età di tre anni. I medici dell'ospedale ci hanno consigliato una visita oculistica, che ha fatto ieri, e non le è stato diagnosticato nulla. L'oculista, però, le ha prescritto un'ecografia oculare per escludere problemi a livello cerebrale. Sono molto preoccupata per la mia sorellina. All'ospedale le hanno prescritto un ulteriore esame che al momento non ricordo, ma l'oculista ci ha assicurato che se l'ecografia oculare avrà esito negativo non sarà necessario effettuare l'esame prescritto in ospedale. Mi rivolgo a Voi medici neurologi per chiedere se, secondo il Vostro parere, mia sorella debba sottoporsi anche ad altri tipi di esami.
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Frequentemente i disturbi neurologici sono legati ad una disfunzione cardiaca. Poiche' sua sorella ha una, presumo, valvola cardiaca da eta' infantile,le suggerisco ulteriori accertamenti in cardiologia, in ambito ospedaliero.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it