Un periodo prima della prima crisi

salve,
scrivo a causa di un dilemma che mi perseguita da qualche tempo, sono un signore di 40 anni, peso 75 chili, all'età di 16 anni ho avuto due crisi epilettiche, da quel momento, un neurologo mi ha prescritto il tegretol, oggi lo prendo ancora ma non ho mai più avuto crisi, è il caso di smettere di prenderla? se si come? ne prendo 1 pastiglia da 200 al giorno.
poco tempo fa ho provato ad interrompere, per circa tre settimane l'ho presa a giorni alterni, poi ho interrotto, mi sono accorto che ho avvertito dei disturbi all'udito,( per qualche istante sentivo amplificato) stessi sintomi che ho avertito un periodo prima della prima crisi.
aspettando vostri preziosi consigli, una buona serata.
p.s. dall'ECG non risulta niente, nemmeno dalla TAC.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line consigliare terapie, loro dosaggi e come e quando sospenderle.
Non faccia autonomamente ma si faccia seguire da un epilettologo anche perchè la sospensione di una terapia antiepilettica è un problema delicato. Le posso dire che l'assunzione a giorni alterni, in caso di sospensione di farmaco antiepilettico, non è un modo consigliabile.
Si affidi ad un epilettologo.

Cordilai saluti

Dr. Antonio Ferraloro