Il disturbo , cordiali saluti

buongiorno ho ritirato oggi i risultati della risonanza magnetica alla testa,in linea di massima tutto bene ma alla fine cera scritto :in relazione all'età si segnala un iniziale,simmetrico ampliamento dei solchi cerebrali della convessità e dei solchi cerebrali vermiani. mi devo preoccupare?? cosa vuol dire?? vi ringrazio anticipatamente per il disturbo , cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanti anni ha? Perchè è stata effettuata la RM encefalica?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho 31 anni è stata effettuata perchè ho spesso vertigini, lavorando come antennista non è il massimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ampliamento dei solchi cerebrali e del verme del cervelletto può essere dovuto a riduzione del numero delle cellule, generalmente raro a verificarsi alla Sua età.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordialmente