Strani sintomi e referto rm encefalo

Buongiorno,
è da circa 7 aani che ho diversi disturbi, a cui sono seguite tante diagnosi, depressione, fibromialgia, sospetta vasculite, poliatrite sieronegativa autoimmune.
Ultimamente mi si sono accentuati dei sintomi che vi riporto:
sensazione di avere le mani bollenti
formicolio e lieve mancanza di sensibilità alle mani
formicolio ai piedi e agli avambracci con sensazione di punture di spilli
sensazione di avere qualcosa di stretto intorno ai polpacci
quando passa il formicolio alle mani resta il dolore
pelle d'oca a chiazze, cioè compare solo in alcune zone del corpo per pochi secondi
qualche anno fa durante il mio lungo iter diagnostico mi fecero una rm al cranio, con questo risultato tutto normale tranne per presenza di piccolo nucleo di alterato segnale parenchimale, iperintenso in DP7T2 a livello del centro semiovale di sin., compatibile con piccolo esito vasculitico. Da qui effettuata angiorisonanza ma tutto nella norma.
Ripetuta la rm : stria iperintensa in Flair w in regione frontale paraventricolare sin. che si osserva anche dopo iniezione endovenosa d Gd-DTPA da riferire a focolaio glicotico.
All'epoca i medici mi dissero che era nulla di grave, ma visto che le mie parestesie vanno e vengono più i vaari dolori articolari e muscolari e le contratture, ho paura che tale focolaio sia da riferirsi a una sclerosi multipla non diagnosticata. Visto che la fibromialgia non ha diagnosi certa e che la mia presunta artrite è sieronegative e senza consuzioni articolari. Secondo lei è possibile?
la ringrazio in anticipo sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che recita il referto non viene presa in considerazione la natura demielinizzante dell'area di alterato segnale. Mi pare pure di capire che questa alterazione non impregni il mezzo di contrasto, fatto estremamente positivo. La RM encefalica è recente? La visita neurologica è stata effettuata? In caso affermativo, cosa Le ha detto il neurologo?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,
la rm con contrsto risale al 2006,come l'ultima visita neurologica, nel 2010 ho ripetuto la RM senza contrasto e la lesione è rimasta uguale. Oggi il medico di base mi ha prescritto una risonanza cervello e tronco encefalico e cervicale midollare, dopo visita neurologica.
Domani provvederò a prenotare.
la farò saper, grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, mi faccia sapere.

Cordialmente