Mal di testa localizzato

Salve a tutti.
ho 21 anni, non fumo, non sono sovrappeso, non bevo e conduco una vita sana.
Da circa una settimana mi è venuto un mal di testa localizzato principalmente dietro, alle tempie, sulla fronte, zigomi e intorno occhi.
Inizia già al mattino quando mi sveglio e poi si protae nella giornata con intensità alterna.
Non riscontro altri sintomi se non una "specie" di capogiro quando faccio movimenti strani o mi muovo di colpo.
PAO nella norma.
L'esordio del dolore lo do ad un colpo di freddo (finestrino della macchina lasciato giù) anch'esso circa una settimana fa.
Non ho preso nessun antidolorifico perchè di solito quando mi è successo altre volte poi nel giro di qualche giorno mi passava.
Ora inizio a preoccuparmi.
Attendendo Vostre risposte Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è pulsante, gravativo o costrittivo? Si associa nausea, vomito e fastidio alla luce?
Ne ha già sofferto in passato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la celerissima risposta.
Il dolore è gravativo ed è molto mobile come Le dicevo (fronte, retro, tempie e zigomi).
Inoltre non viene associato a nessun sintomo indicatomi da Lei.
Ho già sofferto in passato di tutto ciò si.

Cordiali saluti e La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base agli elementi riferiti una possibile ipotesi è quella della cefalea di tipo tensivo che spesso presenta le caratteristiche da Lei descritte. Questa è una cefalea primaria, cioè non ha una causa conosciuta anche se può essere scatenata da posture prolungate o poco corrette, contratture muscolari cervicali, ansia.
E' chiaro che questa è solo un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordialmente