Sostanza bianca

Salve dottore vorrei fargli dell domande...
Sono un ragazzo di 24 anni da circa 10 mesi soffro di mal di testa formicolio braccio e mano sinista e anche dei forti bruciori mano anche fredda mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto anaisi del sangue nella norma eco cardiogramma elettro cardiogramma nella norma in fine hanno effettuat una tac cranica, nel referto della tac si consigliava di effettuare una RSM cranica cin mezzo di contrasto la seguente diagnosi e questa..
Aree iperintense in t2 a livello della sostanza bianca periventricolare in sede parietale e più limitamente frontale bilateralmente, rferibili ad esiti a patogenesi aspecifica da (sofferenza ipossico-ischemica perinatare?? più remota l'ipotesi di una patogenesi infiammatria.....
Ripetuta la 2 RSM dopo 2 mesi il referto comunica questo Isolate alterazioni aspecifiche della sostanza bianca encefalica peritrigonale.Disturbo ansioso ... Cosa potrebbe comportare questa diagnosi?? Vorrei anche ricordargli che sono nato prematuro e sono stato messo in cubatrice per 10 giorni ...ttendo na vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senza vedere le immagini non è possibile dare alcun parere.
Il radiologo propende per esiti di una sofferenza al parto che sarebbe confermata dalla Sua nascita pre-termine e dai problemi ad essa inerenti.
Se fosse così non credo debba preoccuparsi e per i sintomi che riferisce bisognerebbe pensare a cause diverse che possono essere valutabili solo attraverso una accurata visita specialistica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore...adesso i sintomi che ho sono bruciore al braccio sinistro che mi colpisce anche sotto l'ascella formicolio mano fredda, da 2 giorni questi sintomi si sono spostati alla gamba sempre sinistra...e avverto anche qualche parestesia al muscolo del braccio destro.... Lei mi saprebbe dire da cosa è dovuto e da quale specialista rivolgermi??
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In prima istanza si può rivolgere al neurologo.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono rivolto ad un neirologo mi ha detto che devo ripetere la risonanza mi ha dato 20 gocce di trittico ora simanivestono sintomi mal di testa vomito e sintomi di svenimenti! mi saprebbe dire se e dovuto allo stato ansiosooppure no??