Mal di testa con nausea e vertigini

salve ho 36 anni e da un periodo soffro di nause con vertigini alternate a dolori non forti ma fastidiosi alla testa, che mi prendono la parte frontale degli occhi e quella superiore, come se avessi un peso una pressione. non ho mai sofferto di mal di testa tranne in giovane età, quando mi avevano riscontrato cefalee a grappolo. soffro di gastrite, mal di stomaco, ma fino ad ora la testa me l'ero risparmiata. premetto che sono ansiosa e la mia paura è di avere un cancro alla testa mi consigliate qualche esame specifico da fare grazie e scusate.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si rassereni.
Una delle possibili ipotesi è quella della cefalea di tipo tensivo ma essendo solo un'ipotesi Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una corretta diagnosi. Al momento non è razionale pensare ad esami diagnostici i quali vanno effettuati in maniera mirata dopo una visita medica ed in base al sospetto diagnostico del medico, sempre se quest'ultimo li ritiene utili.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
la ringrazio della risposta sono stata dal neurologo e non mi ha riscontrato nulla di particolare tranne una brutta postura della schiena, dovuta a cifosi. mi ha consigliato una terapia con pineal tens bustine e di fare se possibile ginnastica dato che ho una vita molto sedentaria e di rilassarmi visto che sono molto ansiosa. ma se può gentilmente farmi sapere la postura e la schiena possono influire sul dolore alla testa? mi ha consigliato inoltre di effettuare un eeg secondo lei mi posso tranquillizzare ho devo andare a fondo del mio disturbo con altri esami? mi scusi ma sono molto preoccupata anche perchè ho un bimbo di 7 mesi e le mie paure già esistenti si fanno ancora più assillanti la ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, problemi posturali possono determinare cefalee soprattutto di tipo tensivo, l'ipotesi fatta dal neurologo è corretta. Segua le sue indicazioni e mi faccia sapere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
la ringrazio della cortese risposta le farò sapere. cordiali saluti.