Effetti collaterali laroxyl, dormire troppo.

Salve, ho 25 anni e da 13 anni soffro di forti emicranie. Circa un anno fa è peggiorata, tanto da avere anche episodi con aura (emicrania con aura diagnosticata 5 mesi fa).
Il neurologo quindi, visto che avevo circa 25 episodi di emicrania al mese (4 o 5 con aura), mi ha prescritto il Laroxyl per ridurre gli attacchi.
Lo assumo da tre mesi, sono partita con 5 gocce la sera, fino ad arrivare a 8 gocce sempre la sera.
Gli episodi di emicrania si sono dimezzati, però ho notato che da quando assumo questo farmaco, dormo molte ore al giorno, quando prima addirittura soffrivo di insonnia (capitava raramente di dormire più di 3 ore al giorno).
Adesso dormo anche 10/12 ore al giorno, la mattina faccio fatica ad alzarmi, mi ci vuole circa 1 ora per essere completamente sveglia.
Tutto questo è dovuto ad un effetto collaterale del farmaco, oppure no?
é normale dormire così tante ore al giorno?
Prima non riscivo a dormire principalmente per via degli attacchi fortissimi di emicrania, visto che ce li avevo quasi tutti i giorni; adesso che si sono dimezzati, dormo molto meglio, però credo di dormire troppo.
Ho la visita di controllo dal neurologo tra un mese, nel frattempo volevo capire se questo mio dormire troppo era un effetto collaterale del laroxy o qualcos'altro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'aumento del sonno è verosimile che sia dovuto al laroxyl, vista la coincidenza dei tempi, anche perchè prima soffriva addirittura d'insonnia. Infatti questo effetto collaterale è uno di quelli che riscontriamo più frequentemente in pazienti in trattamento con questo farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro