Scambio mattina con sera

buonasera stamattina mia mamma (65) anni ha avuto un'episodio di scambio mattina con serata .. da che può dipendere e se è il caso che esami puo fare grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo episodio si è manifestato al risveglio o durante la mattina, dopo un pò che la mamma si era alzata?
Quanto è durato? Ha riscontrato altre cose anomale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore intanto la ringrazio per aver risposto . cercherò di essere più preciso .l'episodio si è manifestato intorno alle 10,30 di mattina quindi durante la mattina ,la mamma si alza intorno alle 8 .la durata piu o meno 3 ore e mezzo .uno o due giorni prima ha avuto un rossore cutaneo nell'area dello zigomo sx non credo sia influente .grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una possibile ipotesi diagnostica potrebbe essere un'ischemia cerebrale transitoria, Le consiglio di fare effettuare un controllo neurologico per un approfondimento del caso. La mamma è ipertesa? diabetica? In quel lasso di tempo ha avuto altri fenomeni di confusione mentale?

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore la tp di mia mamma e' sintrom 4mg. per fibrillazione atriale ,lasix 25mg. esapent, cipralex 10mg.,eutirox100mg., torvast10mg., kanrenol25mg.1/2cp.lanoxin 0,125 1/2cp. (sospesa per frequenza bassa).dimentica spesso le cose ,anche a breve termine es. poggia il telefono da una parte e si dimentica .invece confusione mentale un'altro episodio c'e' stato il giorno dopo l'anestesia generale per protesi di spalla.ed e' successo che in due mesi e' caduta 3 volte dando causa accidentali.distinti saluti la ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa si rinforza l'idea di un'accurata visita neurologica eventualmente accompagnata da esami diagnostici che il neurologo vorrà prescrivere se li riterrà opportuni, per es.RM encefalica.

Cordialità