Dorimire di giorno

Salve, vorrei chiedere un'informazione. Dato che soffro in maniera pazzesca il caldo, e non avendo ancora il condizionatore in casa, sono costretto a dormire il giorno e a stare sveglio la notte.
Le uniche ore in cui trovo un po' di refrigerio sono quelle notturne, quindi mi capita spesso di andare a dormire all'alba e di dormire tutta la mattinata e un po' il pomeriggio, recuperando comunque quelle 8 ore di sonno necessarie.
Vorrei sapere se ci sono problemi in un sonno così oppure no!!!!
Grazie dell'attenzione!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo sistema, se adottato in maniera continuativa, rischia di alterare il normale ritmo sonno-veglia che è importante per ottenere un ottimale stato psicofisico e di vigilanza sulle comuni attività quotidiane.
Pertanto non è consigliabile adottarlo a lungo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro