Esame elettroencefalografico

salve,
Vorrei chierVi un consulto su un esame elettroencefalografico che ha fatto mia mamma.

Nel foglio ha scritto i seguenti risultati:

descrizione
Ritmo alfa a 11-12 c/s, bilaterale, sincrono, simmetrico, reagente all'apertura degli occhi, abbondanti ritmi rapidi diffusi. Discreta aliquota di onde lente frammiste a sharp-waves sulle due regioni fronto-temporali, prevalenti a sinistra e ad espressione diffusa. L'iperpnea incrementa le anomalie lente e parossistiche.
La SLI è senza effetto.

conclusione
Discreta aliquota di onde lente e parossistiche sulle due regioni fronto-temporali, prevalenti a sinistra e ad espressione diffusa.

Qualcuno può dirmi il significato di queste risposte?
Vi ringrazio tanto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per interpretatre un'EEG è necessario conoscere il motivo per cui è stato effettuato l'esame e i sintomi che presenta il paziente. In passato la mamma ha avuto dei problemi alla testa, come traumi, operazioni, infiammazioni? ecc.? Pertanto se mi dà queste informazioni Le posso dare un parere a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, in passato mia mamma aveva vari svenimenti e le avevano trovato dei focolai epilettici in testa. La ringrazio per la risposta Dottore.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti questa attività epilettogena viene confermata dall'EEG ma se la mamma non ha più crisi può stare tranquilla soprattutto se è già in terapia farmacologica.
Mi faccia sapere, se vuole.

Cordialmente