Tia tac dell'encefalo senza mdc

Salve qualche settimana fa ho avuto un malore con perdita improvvisa di urina e confusione mentale senza perdere i sensi mi sono recata dal medico di base oltre le analisi del sangue e dell'urina mi ha prescritto una tac dell'encefalo senza mdc lui avuto dei spospetti in base al disturbo che si trattasse di tia un attacco ischemico transitorio.Ho fatto le analisi e sono uscite buone volevo avere un parare su referto della tac non lesioni di tipo emorragico in atto.Lieve aumenti dello spessore degli spazi subaracnoidei periencefalici,in asse la line amediana.Nei limiti il sistema ventricolare.Grazie per la vostra collaborazione cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC si può considerare nei limiti (il lieve aumento degli spazi subaracnoidei potrebbe essere compatibile con l'età (quanti anni ha?). In ogni caso non è responsabile del malore accusato. In caso di TIA la TC è generalmente "pulita", non riscontrandosi aree ischemiche a causa della brevità dll'ischemia.
Una visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro