Dolori al cuore

Salve gentilissimi dottori.vi scrivo in seguito a dei dolori che avverto oramai da circa 8 mesi.sono un ragazzo di 26 anni faccio il pizzaiolo.da circa 8 mesi avverto dei dolori al petto localizzati a volte al centro altre a sinistra li avverto anche al braccio sx ma non sono mai in concomitanza. Questi dolori al braccio sono abbastanza frequenti durano da un paio di secondi a qualche minuto e non sono mai nello stesso posto, sono migronti a volte il poso a volte il bicipite a volte la spalla.si verificano sia a riposo che sotto sforzo. Diciamo che sono perenni mi viene va vua e poi ricompare dopo un po.sono un tipo ansioso forse ipocondriaco 2esi fa in preda a questi dolori sono andato al Ps hannO effettuato 3 ecg esami del sangue ,rx toracico ed ecocardiogramma. Tutto negativo. Ho chiesto al miO medico se e oppurtuno un ecg sotto sforzo ma lui non lo ritiene necessario. I dolori continuano ogni giorno forse la mia ansia li alimenta. La settimana scorsa sono andato nuovamente al pronto soccorso ecg negativo.ieri ho avuto anche un dolore epigastrico che si e accentuato stando seduto in macchina a guidate e che e regredito con una camomilla e stando in posizione eretta. La tiroide e ok apparte un po la antiteroglobina a 90 . Mi sono fissato che sia il cuore e non riesco piu a vivere la paura mi assilla.scusate se mi sono dilungato troppo. Grazie di CUORE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' molto verosimile che i suoi dolori siano su base osteoartrosica per tipo e durata del dolore che a quanto lei descrive e' troppo breve per un dolore anginoso.
Per cio' che riguarda il dolore epigastrico pare tipicamente da reflusso e/o ernia jatale.
Una prova da sforzo comunque non si nega a nessuno , specie se avesse familiarita' per infarti od ictus, o peggio ancore se fosse fumatore
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Geazie per la tempestiva risposta. Si sono fumatore ma ogni giorno faccio le scale di casa mia e non avverto questi dolori . Invece questa notte mi sono svegliato piu volte con le braccia addormentate prima il sx poi il destro. Muovendolo sono tornati a posto ne giro di pochi secondi.avendo questi sintomi da 8 mesi non si sarebbe notato qualcosa nell ecg e nel ecardiogramma.cmq da quando leggo i sintomi su intrnet tutto si e aggravato. Non ce sera che io non guardi il vostro sito in cerca di rassicurazioni. Vado spesso dal mio medico ma mi dice che non ho niente. Esami nella norma solo un po di globuli bianchi alti circa 11500 su 10000.grazie
[#3]
dopo
Utente
Geazie per la tempestiva risposta. Si sono fumatore ma ogni giorno faccio le scale di casa mia e non avverto questi dolori . Invece questa notte mi sono svegliato piu volte con le braccia addormentate prima il sx poi il destro. Muovendolo sono tornati a posto ne giro di pochi secondi.avendo questi sintomi da 8 mesi non si sarebbe notato qualcosa nell ecg e nel ecardiogramma.cmq da quando leggo i sintomi su intrnet tutto si e aggravato. Non ce sera che io non guardi il vostro sito in cerca di rassicurazioni. Vado spesso dal mio medico ma mi dice che non ho niente. Esami nella norma solo un po di globuli bianchi alti circa 11500 su 10000.grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' fumatore ed e' cosi' giovane, cerchi di non preoccuparsi di insignificanti dolori
Smetta subito, oggi, non domani.
Ridurra' considerevolmente il rischio di ictus, infarto e cancro...deve fare solo questo.
La saluto
cecchini
www.cecchinicuore.org