Ischemie

Cari dott, mio padre ha fatto una rmn e l'esito e' il seguente.Tecnica GRE,FSE,DWI e FLAIR secondo piani di scansione assiali,sagittali e coronali pesati in T1 e T2. Non significative alterazioni dell'intensita' di segnale dei tessuti dell'encefalo,in rapporto all'eta' del paziente;rilievo di qualche minuscola area di gliosi,su base micro-vascolare ischemica pregressa,a livello da sostanza bianca periventricolare bilateralmente. Non evidenti significative aree con restrizione della diffusivita'. Quarto ventricolo normale e in sede. Il sistema ventricolare sovratentoriale appare modicamente ampliato ed in asse rispetto alla linea mediana. Ampliamento degli spazi sub-aracnoidei della base e della volta.
Mio padre ha 63 anni,e' iperteso e fumatore. Vi ringrazio in anticipo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la RM encefalica di Suo padre si potrebbe definire quasi nella norma in rapporto all'età ed alle condizioni di ipertensione e di fumo. L'unica cosa da valutare è l'ampliamento degli spazi subaracnoidei e del sistema ventricolare, cioè valutare se è compatibile in base all'età, questo spetta al neurologo. In linea di massima non c'è nulla di particolarmente allarmante. Sarebbe opportuno che abolisse il fumo e tenesse sotto controllo la pressione arteriosa.
Perchè è stato effettuato l'esame?

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il test e' stato effettuato poiche' da qualche mese (non le so dire esattamente), ha dei tremori alle mani e problemi di concentrazione.
Vi ringrazio mi e' stato molto utile.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia