Dolore al petto, paranoie o qualcosa di serio?

Salve due gg fa sono stata in piscina e dopo un anno di sedentarietà e studio, mi sono sfogata ben bene nuotando in su e in giù ignorando completamente la fatica. A un certo punto ho cominciato a d avvertire un dolore puntuale, non acuto, sopra il seno sinistro,leggermente spostato verso lo sterno, tra le costole, lì per lì non ci ho dato peso e ho continuato a nuotare, il dolore non aumentava ne diminuiva, l'ho attribuito ad una fatica muscolare.Il fatto è che, a distanza di due giorni, continua pure oggi, cessando solo a riposo, nel sonno.Presumendo che fosse un dolore muscolare,ho preso un buscopan, ma niente. Ho provato a fare delle ricerche su internet, ma come è ovvio ho aumentato solo le mie paranoie. Immagino che se fosse stato un infarto o qualcosa di grave non sarei riuscita a continuare a nuotare,quindi decisamente non sono in pericolo di vita ma allora perchè non mi è passato con il buscopan, cosa mi consigliate? Aggiungo che in passato ho fatto controlli cardiaci, per una bradicardia con l'ECG e l'holter, dai quali non era uscito niente di significativo se non, appunto la bradicardia e delle extrasistole , forse dovrei fare dei controlli a sforzo? grazie in anticipo per le risposte

[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Un dolore puntorio che persiste per due giorni difficilmente è indicativo di un problema cardiaco. Probabilmente si tratta di un fastidio intercostale per cui provi ad assumere un antinfiammatorio, il buscopan è un prodotto per la colite spastica. Saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio mille,ora capisco perchè non passava con buscopan...per antinfiammatorio intende qualcosa tipo OKi?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
yes