La mia paura è,che questo dolore puo essere un infarto ho un attacco cardiaco

Salve,sono una ragazza di 26 anni,da un pò di tempo sofro di attacchi di panico.Ogni tanto ho un dolore al petto è al braccio sinistro e delle volte anchè la gamba.la mia paura è,che questo dolore puo essere un infarto ho un attacco cardiaco! Di recente ho fatto l'elettrocardiogramma ed e risultato tutto ok.la prego di dirmi se mi devo preoccupare o no ....GRAZIE! DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Grossolaneamente, non avendo a disposizioni altre informazioni, direi di no, soprattutto se l'ECG è stato eseguito durante il disturbo lamentato. Data l'età e il peso, se non sono presenti fattori di rischio cardiovascolare (colesterolo elevato, ipertensione, diabete, fumo di sigaretta, familiarità etc) direi che può stare sufficientemente tranquilla.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE dottore.ho fatto anchè i analisi del sangue ed e tutto a posto .ho un pò i battiti del' cuore accelerati in particolare quando ho i attacchi di panico .li devo precisare che il dollore al petto dura anchè un giorno...CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Allora stia tranquilla che la causa non è sicuramente cardiaca. Per l'accelerazione dei battiti durante le crisi di panico, anche in questo caso il problema è il panico e non l'accelerazione dei battiti.
Saluti