Encefalogramma referto

Buongiorno,
mio padre è stato operato (qualche mese fa) di tumore maligno al cervello. Il referto dell'encefalogramma è questo:
" ritmo a 0-11 c/s, 20-50 microvolts, irregolare, discontinuo, simmetrico.
Non attivazione all'iperpnea.
Conclusioni: tracciato ai limiti della norma."
Mi sapreste dire se il referto è buono o se ci sono delle complicanze? Purtroppo non me ne intendo. Anche perchè quel "ai limiti della norma" non mi pare molto confortante.
Grazie mille :)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi in quanto "ai limiti della norma" significa normale, ovviamente in un tracciato caratterizzato dagli esiti di un intervento chirurgico al cervello.
Comunque l'EEG non dà informazioni circa il decorso postoperatorio riferito in modo specifico al tumore cerebrale ma in questi casi si fa per vedere se ci sono zone cerebrali irritative che possano scatenare crisi epilettiche.
Per valutare invece il problema dal punto di vista oncologico (del tumore) l'esame di prima scelta è la RM encefalica.

Cordiali saluti e auguri per Suo padre
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore,
riferirò subito la sua risposta a mio padre.
Buon fine settimana.