Problemi riguardanti la memoria

Buona sera, ieri ho sbatutto la testa contro la finestra, la botta è stata di 5-6 centimetri quindi non forte!! Il problema è che 4 giorni prima avevo sbattuto la testa, ( sempre non forte ), nello stesso punto.
Dopo essermi impressionato che potevo non memorizzare bene, avere l'epilessia sono entrato in una "fissazione"..
Provo a pensare : " ma 5 minuti fa cosa ha detto ? " e allora non mi ricordo bene

Premetto che per ora sono in uno stato di "paura per tutto", per il tumore celebrale, e altro!! Qualunque cosa possa succedermi!

Sapete voi come guarire?? Per quanto riguarda la memoria è una fessaria mia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente anche per il problema "memoria" Le consiglierei di stare tranquillo.
Se si fa prendere da "fissazioni" che poi sarebbero delle ossessioni Le consiglierei di rivolgersi ad uno psichiatra per una valutazione diretta del problema, particolarmente se la sintomatologia è antecedente al lieve trauma riportato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro Dr. Antonio

Dunque secondo lei non è nulla di particolare?? E' solo una mia fissazione?? Ormai ci penso quasi sempre e provo a ricordare quello che ho fatto 1 ora fa, me lo ricordo con fatica!! anche se credo non mi concentri molto a causa di questa "fissazione"
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti, la spasmodica ricerca di eventi memorizzati provoca spesso delle difficoltà a memorizzare ma soprattutto a ricordare. Pertanto in questo modo peggiora il problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dr.

Proverò a non pensarci piu!