Cosa significano questi sintomi?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Premetto che ho problemi in famiglia: mio padre e mio nonno malati di tumore, rispettivamente polmone e cervello primari, quindi sono molto stressato.
Da un po di tempo, anzi, alcuni sintomi da quando sono piccolo, ho questi sintomi: Giramento di testa che dura tutto il giorno, confusione, a volte vedo macchie nere( come un mucchio di moscerini, addirittura mi capita di volerli scacchiare quanto sono realistici), vedo flash a volte (come quando vi fanno le foto negli occhi col flash, quando mi comincia a girare la testa mi capita che mi si intorpidiscono le braccia, soprattutto il sinistro Questi sintomi sono molto fastidiosi e mi preoccupano molto. I giramenti di testa e la onfusione mi capitano pressochè da sempre, addirittura mi capita di "uscire dalla realtà", di vivere momenti, che possono durare anche un ora durante i quali praticamente non mi rendo conto di nulla, come se dormissi, ma in realtà parlo, rafiono e faccio tutto, solo che me ne rendo conto dopo un ora tipo. Inoltre ho sempre sonno, dormirei a qualsiasi ora. Che ne pensate? Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe anche essere di tipo ansioso ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere problemi organici. Pertanto é opportuno effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta, poi, se non viene riscontrato nulla di patologico, si può orientare sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro