Dolore alla testa e occhi

Sono un ragazzo di 17 anni e prima di dirvi cosa ho voglio dirvi che sono un ragazzo molto ansioso e che questa estate ho avuto dei problemi proprio per le mie eccessive preoccupazioni ad ogni piccolissimo dolore....Da due settimane e mezzo sento questi dolori,tutto e iniziato una sera quando ero al pc e improvvisamente ho come una piccola fitta sulla testa e da li essendo un tipo ansiosissimo sono iniziato a preoccuparmi.Ora tutti i giorni appena mi sveglio ho sempre un dolore sugli occhi però sopportabile e delle piccole se cosi le posso definire "fitte" su diversi punti della testa anche questi sopportabili che vanno e vengono e avvolte mi capita di sentirmi sbandato e in piu ho notato che stringo sempre la mandibola come se fossi nervoso..Ora io ho troppa paura e subito penso a male infatti la prima cosa che ho pensato e un tumore al cervello...i sintomi del tumore al cervello sono questi?? Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a patologie importanti e stia tranquillo.
Un'ipotesi possibile è quella di una cefalea da postura prolungata che poi si è accentuata con l'ansia, cambiando le modalità d'insorgenza.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, ne parli col Suo medico curante e si rassereni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok farò come mi ha detto lei.Però volevo sapere se questi possono essere sintomi di un tumore.
Grazie per avermi risposto
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte alla testa in zone sempre diverse non sono sintomi da tumore cerebrale.
Anche un eventuale bruxismo notturno potrebbe essere la causa della pesantezza agli occhi la mattina o un sonno poco ristoratore.
Stia sereno. E' chiaro che che ne deve parlare col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi queste piccole fitte non sono sintomi di tumore giusto? Poi le volevo dire che se questi dolori potevano provenire anche do un dolorino al collo in senso che tutto il giorno io faccio sempre movimenti con il collo e la mattina quando mi sveglio ho un leggero dolor di collo. Infine ho notato che quando sono a scuola e sono un po distratto e non penso a questi dolori non sento niente e poi oggi sto anche un po meglio perche ho diminuito le ore vicino al pc.
Grazie per la disponibilità e mi scusi ancora per la mia insistenza.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la postura prolungata o poco corretta così come problemi cervicali possono causare la sintomatologia che riferisce ma è sempre opportuno parlarne col medico curante.

Cordialità