Fitte alla testa e richiesta tac

Salve,

scrivo perchè da qualche tempo avverto forti fitte ai lati della testa, diverse da un normale mal di testa e situate non in zona fronte-tempie (dove solitamente avverto dolore in caso di cefalea).
Sembrano quasi fitte alle ossa.
Il mio medico di famiglia ha ritenuto di dover richiedere una tac alla testa, prenotata per la metà del mese prossimo.
La sua richiesta mi ha spaventata, ma alla mia domanda del perchè della tac il medico mi ha risposto "per accertamenti".
Immagino che se mi abbia rischiesto una tac significhi che sospetti qualcosa di grave, da qui la mia preoccupazione, e l'ansia che ora mi tormenta in ogni istante del giorno.
Fitte come le mie, senza voler che azzardiate ad una diagnosi che so impossibile, cosa potrebbero significare?
La richiesta di una tac potrebbe significare che il mio medico tema di trovare qualcosa di grave? (penso ad un tumore)
Aggiungo che di recente ho avuto dei dolori articolari e alle anche (per cui dovrò fare dei raggi), ma non credo che le due cose siano legate.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
spesso qualche medico,senza visitare, prescrive esami inopportuni o non suggeriti da un reale sospetto diagnostico.
Qualche altro ritiene che la TAC o la RMN siano una sorta di sfera di cristallo dentro la quale si trova la risposta ad ogni sintomo.
Nel Suo caso non so dirLe se il Suo medico ha prescritto l'esame a ragion veduta, decidendo per una TC encefalo piuttosto che per un RX della cervicale o altro esame diagnostico.
Dal Suo racconto, a distanza, non è proprio possibile orientarsi in alcuna ipotesi diagnostica.

Con cordialità